Ultimi eventi

Mostra archivioEMAILStampa

TEE 2010

TEE 2010

L’Azione Cattolica non va davvero in vacanza – anzi, parte davvero in quarta!

Come ogni anno associativo che si rispetti, l’Azione Cattolica dei Ragazzi, il Settore Giovani e gli Adulti-Adultissimi di AC propongono un cammino speciale di condivisione e fraternità dedicato davvero a tutti, dai più piccoli fino a chi è rimasto giovane dentro nonostante le primavere sulle spalle…!
Sarà sempre la cornice della casa di Gello di Anghiari ad ospitare i Campi Estivi 2010 per l’ACR in un tempo prezioso da coltivare con bambini e ragazzi: ciò che rende unica questa esperienza è quella scintilla che puntualmente scocca fra i partecipanti e gli Educatori che guardano a Cristo nel gioco, nella familiarità quotidiana e nello spirito del servizio. Ci sarà davvero un momento per tutto, ma con gli occhi sempre puntati verso Gesù, un grandissimo Amico che non si stancherà mai di accompagnarci e di starci accanto proprio come fa con i discepoli di Emmaus.

Ai più piccoli sono dedicati tre campi, intervallando rispettivamente due Medie ed uno Elementari, fra la prima e la terza settimana di luglio, e fin da ora è doveroso un ringraziamento sia alle famiglie, la cui fiducia nei confronti dell’Associazione è un dono preziosissimo, che a tutti coloro che si spenderanno gratuitamente, dagli Educatori agli Assistenti fino a tutti i membri di AC e a quelle fila invisibili che sorreggono le necessità logistiche di queste preziose esperienze.

Per i Giovanissimi ci saranno due gradini importanti: il primo è dedicato espressamente ad un campo per chi ha appena concluso la Terza Media o la Prima Superiore, sempre a Gello di Anghiari, e il cammino sarà tracciato sia dall’ACR che dal Settore Giovani come segno di continuità ed insieme di passaggio nella settimana dal 26 luglio al primo agosto. È questo il primo tempo delle grandi scelte, della Confermazione e dei nuovi studi, di una maturità che inizia a sbocciare e di una criticità che richiede un accompagnamento vivo, aspetti di cui l’AC, fin dalla sua nascita, vuole curare e coltivare costantemente.

Per tutti gli studenti delle Superiori, invece, l’orizzonte si apre su una spettacolare linea di confine già esplorata lo scorso anno nella grazia e nella gioia condivise con la Diocesi di Pisa: dopo la settimana assolata del 2009 vissuta a Rimini, i Giovanissimi ritroveranno quegli ingredienti speciali in un’altra ricetta estiva, stavolta in quel di Firenze, dal primo all’8 agosto.

Per ogni informazione di rilievo, e soprattutto per le singole iscrizioni, è possibile contattare dal 17 Maggio in poi i rispettivi Responsabili dei Campi attraverso i recapiti telefonici riportati nel calendario ufficiale, e saranno loro a dare ogni indicazione utile, dalle quote di partecipazione per aderenti e non a qualunque altra necessità logistica.

ADULTI – TERZA ETA’

È davvero un Tempo Eccezionale, quello dell’Estate, e l’AC, come ricorda ogni anno il nostro Pontefice, ne fa occasione preziosa di incontro umano e spirituale in una trasversalità generazionale che è sinonimo di unità associativa e formativa.
Insomma, a questo punto non resta che segnarsi sul calendario una settimana veramente speciale: zaino in spalla, l’estate è vicinissima!

Importante

Tutti gli interessati a partecipare ai campeggi, per avere informazioni ed iscriversi, possono contattare i Responsabili dei rispettivi campi ai numeri di cellulare indicati di seguito.

Per saldare le caparre, il Centro Diocesano rimarrà aperto il 5, 12 e 26 giugno dalle ore 10 alle ore 12.

  
 
Data Titolo Type
26.07.2010 - 01.08.2010
Campo III Media - I Superiore TEE 2010
01.08.2010 - 08.08.2010
Campo Superiori TEE 2010
07.08.2010 - 14.08.2010
Campo Famiglie a Cadipietra in Valle Aurina TEE 2010

Tu sei qui: Home Tempo Estate Eccezionale TEE 2010
Progetto grafico realizzato da
sottolinea.com