Giornate Acierrissime… un altro passo verso la Pasqua!

volantino minicampi

Giacomo e Pietro erano lì quando vide Gesù che improvvisamente si trasfigurava di fronte ai suoi occhi.. in quel momento gli apostoli che avevano seguito Gesù, di fronte a loro vivono uno spettacolo affascinante, qualcosa che si li stupisce e li fa restare letteralmente con la bocca spalancata; in quel momento Cristo si rivela a loro mostrando come quell’uomo, quel semplice essere umano che loro seguivano e con cui passavano le loro giornate fosse al contempo Dio. Gesù in un certo senso mostra loro il suo essere vero Dio e vero Uomo.

In questo senso Cristo ci mostra anche quella scintilla di Dio che c’è dentro ciascuno di noi, quella “somiglianza” che dobbiamo curare e coltivare… ma come?

Dire che occorre la fede a volte non basta. La nostra fede è spesso… “altalenante”, a volte diciamo di averla e ci sentiamo sicuri, a volte invece comincia a vacillare perchè accade qualcosa che non riusciamo ad accettare, altre volte ancora facciamo fatica a credere che negli altri e nel loro operato possa esserci il riflesso del volere di Cristo.. potremmo fare un lungo elenco di momenti in cui ci sentiamo vulnerabili. Perchè forse la risposta è semplicemente questo: siamo vulnerabili e solo le Parole di Cristo ci possono essere di sostegno. E’ ui stesso che si dona anche perchè “la nostra fede non venga meno”; l’incontro con Lui e con la Sua Parola sono ciò da cui la nostra fede può attingere per dissetarsi.

Nei due appuntamenti delle giornate Acierrissime allora cercheremo di accompagnare i ragazzi in questo cammino, perchè possano essere partecipi dell’anno delle Fede che tutti stiamo vivendo; saranno due momenti pieni di significato e che ci prepareranno a comprendere meglio e avvicinarci con maggiore coscienza al mistero della Pasqua di Cristo ma soprattutto all’incontro con Lui.

Le giornate Acierrissime si terranno a Gello di Anghiari e ciascun evento sarà aperto a circa 20 ragazzi, per cercare di creare il giusto clima con i ragazzi e metterli letteralmente in ascolto di Dio, senza troppi rumori in sottofondo o distrazioni. Un piccolo momento di vita spirituale.  Il costo sarà di 30 Euro. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti:

Centro diocesano di AC: 0575-22344 Lunedì e Martedì ore 10-12; Giovedì ore 16-18

Frequenza ACR 3332089585 tutti i giorni in orario pasti (12-14 e 19-21)