Ha inizio un nuovo viaggio; il 18 ottobre si parte da Pescaiola!

Buon viaggio! E’ quello che auguriamo agli adulti di ogni età e condizione  che vogliono crescere nella fede attraverso la proposta formativa di quest’anno. Un anno, questo ricco di sollecitazioni ed eventi, un anno giubilare che ci spinge a guardare alla nostra vita, al nostro viaggio tenendo presente l’invito di papa Francesco a essere misericordia e praticare misericordia.

Il vangelo di Luca è il riferimento del cammino formativo che ci guiderà negli incontri che si svolgeranno durante tutto l’anno, saremo sollecitati a confrontarci con il viaggio di Maria donna di fede e capace di fidarsi di Dio anche se non aveva tutto chiaro all’inizio. Desideriamo, sull’esempio di Maria essere persone che camminano insieme al Signore, provano a raccontare le meraviglie che lui opera nelle nostre storie, testimoniando la bellezza di un incontro che cambia la vita.

Il testo Adulti si intitola proprio “VIAGGIANDO”  ed è dal testo che ci faremo accompagnare negli incontri che si svolgeranno nelle parrocchie e nelle iniziative diocesane dedicate al settore. Le date sono già fissate e sono pubblicate nel calendario diocesano del nostro sito; la prima sarà  domenica 18 ottobre  nei locali della parrocchia di Pescaiola in Arezzo, dalle ore 16 in poi. Ascolteremo la testimonianza di un educatore della Comunità Educativa di San Martino a Vitiano, Rolando Zanon e il nostro Assistente don Aldo Celli.

Sono invitati gli adulti, le famiglie, i giovani adulti, c’è spazio per  tutti! i nostri bimbi avranno uno spazio dedicato. A presto!

Angela Buracchi, vice presidente Settore Adulti AC Diocesana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.