Nuovo incontro Adulti: Senza Prezzo

Buonasera amici cari,

vi ricordo l’appuntamento per domenica 17 marzo  a Pescaiola, è il quarto incontro che l’Azione Cattolica diocesana organizza per il cammino formativo degli adulti e le famiglie;  dopo l’appuntamento di dicembre abbiamo avuto la possibilità di partecipare agli esercizi spirituali, anzi, le due giornate di approfondimento spirituale guidate da S.E. monsignor Giovannetti, anche il mese di febbraio ha avuto un “evento” interessante rappresentato dal convegno regionale sulla Famiglia come risorsa per l’Europa, organizzato dalla delegazione regionale, a Fiesole.

Quindi rientriamo nella normalità e vi invito a partecipare domenica prossima a Pescaiola, se vogliamo arricchire l’incontro con il proprio contributo possiamo leggere la terza scheda della guida “Password” che ruota intorno al tema dell’attaccamento ai beni alla ricchezza, vizio molto umano che porta innegabilmente ad allontanarsi da Dio.

Abbiamo pensato di invitare un testimone  che ci aiuterà ad approfondire alcuni aspetti “pratici” della questione. Poi ricordiamo che l’incontro diventa sempre più ricco e significativo se ci facciamo coinvolgere e se regaliamo il nostro pensiero o l’ esperienza  personale agli altri.

abbiamo la possibilità di ospitare i nostri bimbi e ragazzi e di proporre loro “qualcosa da fare” mentre i genitori potranno partecipare alla riunione. Si tratta di un servizio semplice ma è un segnale di attenzione alle necessità di ricavare uno spazio “protetto” per la propria crescita, abbiamo  pensato a qualche attività per i più piccoli ma occorre qualche idea per i più grandi.

Angela e Davide

Vice- presidenti adulti AC diocesana

P.S. Apprezzo moltissimo che avvisa della propria presenza per meglio organizzare l’incontro e l’accoglienza, specialmente dei piccoli e dei ragazzi. Grazie.

Vi chiedo la cortesia di far girare la presente email in modo da allargare l’invito ad altri di cui non ho l’indirizzo email.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *